Passa ai contenuti principali

OUR MISSION



L'attivismo delle donne è una grande risorsa per le comunità e la società intera. A livello locale, le donne stanno cambiando i modelli di vita per meglio adattarli ai numerosi cambiamenti a cui la crisi ci costringe. Le donne non sono solamente le depositarie delle tradizioni e del loro valore culturale ma sono anche un mezzo attivo di cambiamento. A livello internazionale, sempre più numerose le donne si pongono alla guida di campagne per i diritti umani o di denuncia per le ingiustizie. Sono donne visionarie che senza paura affrontano i giganti della finanza internazionale o le prepotenze delle mega corporazioni. Sono donne intellettuali che forgiano il Manifesto per la Nuova Economia per un Nuovo Mondo. Queste donne danno forma ad un agire femminile che tanto mancava nel mondo d'oggi. Ad esse Donna Reporter guarda con affetto e simpatia perchè ci mostrano come funziona  il modello d'agire femminile, perchè si attiva e il modo in cui si espande attraverso reti di collaborazioni e solidarietà. Le giovani donne d'oggi non saranno più costrette a rinunciare alla loro femminilità per adeguarsi, ad aspettare la maturità della mezza età per recuperare quanto hanno lasciato indietro, sepolto. Possono sin d'ora agire, fiere e intere, guardando alle loro sorelle maggiori di tutto il mondo.

SOSTIENI DONNA REPORTER

SARA'
 LA VOCE & LE STORIE 
CHE CI FANNO TUTTE PIU' FORTI



Women's activism is a huge resource to communities and societies worldwide. Women at local level are changing models of living to  better suit to a changing world. Women are not only the depositary of custom and cultural values, they are also an active means of change. At international level, more and more women are taking the lead of campaigns for human rights and against social injustice. Fearless visionaries, they face the giant powers of finance and the mega corporations. Intellectuals without frontiers, they are forging the Manifesto for the New Earth and the New Economy.
These women are moulding the pattern for a feminine agency which has been lacking for so long. Donna Reporter looks up at them because they are showing how women's agency works, why it works as it does and the way it expands and develops through cooperation and networking. The emerging pattern of women's agency- which we are covering- stands large before our very eyes and younger generations won't need any longer to borrow men ways, to renounce or reject their precious nature, to wait until middle age to find out their true strengtht. They can stay whole just looking up to their elder sisters all around the world.

SUPPORT DONNA REPORTER

WE WILL BE
THE VOICE AND THE STORIES
THAT MAKE ALL OF US STRONGER


Commenti

Post popolari in questo blog

Reportage dall'Asia :"Raccontare le nostre storie ci rende tutte più forti"

Chi è Fiorella Connie Carollo? Un'orientalista di formazione, più precisamente, una nipponista, i casi della vita l'hanno portata sull'isola di Bali, una prima volta nel 2002. Incuriosita dalla presenza di una visibilissima colonia di donne occidentali di una certa età, con stili di vita e libertà invidiabili, un pò stanziali e un pò nomadi, decide d'indagare. Nasce così una discreta collezione di ritratti di donne e altri racconti, interviste, collabora con il settimanale di lingua inglese “The Bali Times” dove tiene una rubrica. Nel maggio del 2014 attiva la sua prima campagna di  crowdfunding  dal titolo  “Reportage dall’Asia. Dai voce e visibilità alle donne che stanno cambiando il mondo”.   Aderiscono  una trentina di finanziatrici e a Bali intervista Ibu Robin, l’ostetrica nominata nel 2011 “Eroe dell’anno” dalla rete televisiva Cnn, intervista Shiva Vandana in tour in Indonesia per la campagna “Seeds Freedom” e la giovanissima presidente della ong

Intervista a Donna Reporter: "Obiettivo Indonesia"

Una donna al servizio di altre donne, quelle che vogliono cambiare il mondo. L’orientalista e viaggiatrice  Fiorella Connie Carollo  ha lanciato una campagna di  crowdfunding  per finanziare un nuovo viaggio in Indonesia , dove ancora una volta andrà “a caccia” delle storie di chi – impegnata nelle arti, nella società o nei diritti umani – tenta di trovare una risposta concreta ai problemi che affliggono la propria comunità. Non è la prima volta che Fiorella parte con questo obiettivo: da alcuni anni infatti  sta girando l’Asia per documentare l’attivismo delle donne nei vari settori, affascinata da quell’esercito rosa che, ogni giorno, mostra coraggio, intelligenza, senso pratico, intuizione e creatività. Tutte doti non da poco,  soprattutto in zone del mondo dove la visibilità non è facile da ritagliare e ogni piccola vittoria è frutto di grande ardimento. Tutto è nato riordinando le carte . Dopo tanti viaggi, infatti, Fiorella ha raccolto i suoi reportage con l’intent